Savona, giovedì la celebrazione del Corpus Domini con il Vescovo

"La Disputa del Sacramento" di Raffaello Sanzio

Giovedì 30 maggio nella Cattedrale Nostra Signora Assunta la Vicaria di Savona celebra la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Anno B). Alle ore 18:30 monsignor Calogero Marino presiederà la messa, a seguire si terrà l’adorazione eucaristica e alle 21 i vespri solenni e la benedizione eucaristica.

Comunemente nota con l’espressione latina Corpus Domini (“Corpo del Signore”), è una delle principali solennità dell’anno liturgico della Chiesa cattolica. È una festa mobile: ricorre il giovedì successivo alla solennità della Santissima Trinità e rievoca la liturgia della “Messa nella Cena del Signore” (“Missa in cena Domini”) del Giovedì Santo.

Lunedì 3 giugno alle ore 9 nella Casa Generalizia in via Montegrappa 7 il vescovo officerà invece la messa di apertura del XXVII Capitolo Generale delle Figlie di Nostra Signora della Misericordia, che si terrà fino al 30 giugno, a cui parteciperanno tutte le province e delegazioni dei 17 Paesi in cui le suore sono presenti e che avrà per tema “Allarga lo spazio della tua tenda, per toccare il cuore dell’umanità, con il Vangelo della Misericordia”.

TAG: [avs_posts_tag]

condividi su