La Chiesa Sant’Andrea Apostolo di Savona

Savona. Nell’ambito di Accelerando Festival, promosso dall’Associazione Musicale Dioniso, dal 30 maggio al 20 giugno la Chiesa Sant’Andrea Apostolo, in piazza dei Consoli, nel centro storico, ospita la nuova edizione del Festival Pianistico Internazionale, con la direzione artistica di Cinzia Bartoli. I concerti si terranno sempre alle ore 20:30. Si comincerà giovedì 30 maggio con Gianluigi La Torre e le musiche di Chopin, Liszt, Gershwin, Busoni e Debussy.

Il calendario proseguirà giovedì 6 giugno con il pianista tedesco Martin Munch, il quale eseguirà brani di Bach, Chopin, Costa, Albéniz, Balakirew, Scriabin e Ravel. Mercoledì 12 giugno sarà la volta di Luis Sanchez (USA – Argentina) con musiche di J. C. Bach, Mozart, Schubert e Liszt. Sabato 15 giugno il duo a quattro mani formato dai tedeschi Christoph Ewers e Michael Kuhn farà risuonare le note di Mendelssohn Bartholdy, Schumann, Schubert e Bizet. Infine giovedì 20 giugno Federico Rovini emozionerà il pubblico con i capolavori i Scarlatti, Martucci, Liszt e Chopin.

L’ingresso sarà ad offerta libera a favore dell’associazione stessa. È consigliata la prenotazione via e-mail scrivendo all’indirizzo associazionemusicaledioniso@gmail.com oppure WhatsApp al numero 3291657052.