Savona. Prosegue il corso di formazione sulle “Antiche chiese savonesi: storia, arte e musica”, promosso dai Servizi per la Pastorale Scolastica e per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Savona-Noli e dal Complesso Museale della Cattedrale e Cappella Sistina. Il prossimo appuntamento, martedì 9 aprile dalle ore 15:30 alle 18, sarà la visita all’Oratorio Santi Giovanni Battista, Giovanni Evangelista e Petronilla, in via Bartolomeo Guidobono, e all’Oratorio Santi Pietro e Caterina, in via dei Mille, guidata da Lorenza Rossi, storica dell’arte e insegnante al Liceo Chiabrera Martini.
Infine giovedì 9 maggio si terranno le visite alle chiese San Giovanni Battista in San Domenico, in via Alfonso Mistrangelo, a cura dello storico Roberto Bertola, e Santa Lucia, a cura di Roberto Pizzorno, priore della Confraternita Santi Agostino e Monica.
L’iniziativa è aperta a tutti e rivolta in particolare ai docenti e agli studenti e si svolge con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e in collaborazione con l’Associazione Gioachino Rossini. Per informazioni si può contattare Aureliano Deraggi al 3477931556 oppure Franca Briano al 3270281083 o a visitasistina@diocesisavona.it.