“Splendori musicali del Piemonte sabaudo” a Varazze

La Cappella Musicale Eusebiana di Vercelli

Varazze. Sabato 12 luglio alle ore 21 nella Chiesa San Domenico si terrà il concerto ad ingresso gratuito “Splendori musicali del Piemonte sabaudo – Per il Vespro di una festa mariana a Vercelli tra Cinque e Seicento” dell’ensemble solistico della Cappella Musicale Eusebiana di Vercelli. Il gruppo eseguirà musiche di Colombano, Bona, Centorio, Heredia e Mortaro.

L’ensemble è formato dai soprani Giulia Musuruane, Anna Bergamini, Serena Romano, dal controtenore Gianluigi Ghiringhelli, dai tenori Luca Dellacasa, Davide Galleano e Giovanni Cantarini, dai bassi Davide Sacco e Alessandro Limanov Yaque e dagli strumentisti Alessandro Pisa (basso e tiorba) e Carlo Montalenti (organo). La direzione è di monsignor Denis Silano.

L’evento fa parte della rassegna “Musica aurea – Percorsi di musica sacra dal Medioevo ad oggi”, con la direzione artistica di Antonio Delfino, promossa dall’Associazione Internazionale Caterinati e patrocinata da Regione Liguria, Provincia di Savona e Diocesi di Savona-Noli nell’ambito del programma “Jacopo da Varagine e Caterina da Siena tra devozione e cultura” per il quarto centenario dell’elezione di quest’ultimi a patroni (1625).

TAG: [avs_posts_tag]

condividi su