
Spotorno. Sabato 12 luglio alle ore 21 nella Chiesa Santissima Annunziata il maestro Antonio Delfino si esibirà nel concerto di chiusura della rassegna organistica “Laudate Dominum in chordis et organo – Note di speranza nel Giubileo”. La manifestazione è promossa dalla Consulta per i Beni Culturali Ecclesiastici della Conferenza Episcopale Ligure. L’ingresso sarà gratuito.
“I nostri storici organi sono di notevole valore artistico e culturale e profondamente intrecciati con la vita religiosa delle nostre comunità – dice monsignor Giampio Devasini, delegato per i Beni Culturali della Conferenza Episcopale Ligure – Sono testimoni importanti delle liturgie, delle devozioni e delle tradizioni che hanno plasmato la spiritualità delle comunità locali”.
Lo scopo della rassegna è “mostrare il senso di unione delle nostre sette diocesi e sensibilizzare le comunità sul senso del dono, che grazie alle risorse dell’8xmille è necessario per salvaguardare il nostro grande patrimonio artistico e culturale”, spiega Grazia Di Natale, incaricata per i Beni Culturali e l’Edilizia di Culto della Regione Ecclesiastica Liguria.
TAG: [avs_posts_tag]
