L’Istituto diocesano di Musica sacra con la Cappella musicale “Bartolomeo Della Rovere” di Savona e l’Arcipretura di San Giovanni Battista in Vado Ligure promuovono l’iniziativa “Don Renzo Tassinari, sacerdote e musicista”, una serie di eventi in occasione del centesimo anniversario della nascita e quarantesimo della scomparsa (8 maggio 1918 – 4 giugno 1978) del presbitero che fu una grande figura delle note e della liturgia nella nostra diocesi.

Venerdì 15 giugno, alle 18, il vescovo Calogero Marino sarà presente all’intitolazione della scuola di musica diocesana allo stesso don Renzo Tassinari.

Quindi, alle 20.45, nella Chiesa Sant’Andrea a Savona si terrà “Tassinari dal vivo” con ascolti di registrazioni originali di concerti e convegni diocesani dal 1969 al 1971, intervallati da brani corali e organistici nonché da interventi formativi.

Gli ultimi due appuntamenti saranno a Vado Ligure, nella chiesa parrocchiale, anche in occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza patronale di san Giovanni Battista.