Varazze, padre Arosio è il nuovo amministratore parrocchiale delle Faje

La Chiesa Nostra Signora delle Grazie di Varazze

Varazze. Padre Paolo Arosio è il nuovo amministratore parrocchiale della Parrocchia Nostra Signora delle Grazie. Lo ha nominato il vescovo della Diocesi di Savona-Noli monsignor Calogero Marino. Il carmelitano e attuale priore dell’Eremo San Giuseppe (Deserto) sostituisce nell’incarico il confratello padre Paolo Calabrese.

La comunità parrocchiale della frazione Faje fa parte della Vicaria di Albisola e Varazze. La chiesa fu edificata tra il 1857 e il 1860 ad aula unica ed è chiusa da un’abside semicircolare che contiene un tempietto dove è conservata la statua della Madonna con il Bambino. Il campanile fu edificato nella prima decade del XX secolo e innalzato ancora nei primi anni ’30.

Il prospetto principale dell’edificio, concluso da cuspide e ripartito da quattro lesene, fu modificato con la realizzazione di un protiro piano impostato su quattro pilastrini. Il terrazzo sovrastante è delimitato da una balaustrata che si raccorda con i terrazzi dei due fabbricati che sorgono ai lati della chiesa realizzati nel corso degli anni.

TAG: [avs_posts_tag]

condividi su