Visita pastorale, il Vescovo a Finalborgo e a Perti

Con il nuovo anno la visita pastorale “A passo d’uomo” del vescovo Calogero Marino resta nel ponente e prosegue nelle parrocchie di Finalborgo e Perti, rette da don Gianluigi Caneto.

Mercoledì 16 gennaio alle 18 l’accoglienza di monsignor Marino davanti alla chiesa di san Biagio a Finalborgo, quindi un momento di ascolto e preghiera nella collegiata. Giovedì 17 sarà dedicato all’incontro con malati e anziani, quindi alle 18 la Messa celebrata dal vescovo.

Venerdì 18 al mattino il presule visiterà le suore anziane e malate di Santa Rosa mentre nel pomeriggio, dalle 15 alle 17.30, nelle sale delle opere parrocchiali sarà disponibile per incontri personali con tutti coloro che lo desiderano. Alle 20.30 incontro pubblico con la popolazione nella sede della locale Croce verde.

Sabato 19 escursione fra le bellezze storiche e naturali del territorio: partenza da piazza del Tribunale e per via Berretta visita ai castelli fino a Perti, la cripta e la chiesa “dei cinque campanili”. Pranzo comunitario nell’ex oratorio, dove si trascorrerà anche il pomeriggio. Domenica 20 alle 10.30 Santa Messa in san Biagio a Finalborgo (l’unica del giorno) e alle 16 in sant’Eusebio a Perti.

La settimana successiva la visita proseguirà nelle vicine parrocchie di Calice Ligure, Vene e Rialto, guidate da don Selvaraj Devasahayam.

condividi su