La visita pastorale “A passo d’uomo” del vescovo Marino prosegue con un mese molto intenso nella vicaria di Savona, dopo le ultime tappe nelle parrocchie di san Pietro in via Untoria e di san Filippo Neri nel quartiere Valloria.

In questa settimana monsignor Marino incontrerà le realtà di Cadibona e Montemoro, guidate da don Marco Fossile, unitamente a quelle di San Bernardo in Valle e San Bartolomeo del Bosco del parroco don Giovanni Laiolo. Si inizia martedì 11 febbraio alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di san Bernardo con la Messa d’apertura.

Mercoledì 12 febbraio dalle 9.30 il Vescovo incontrerà i malati nelle proprie abitazioni mentre alle 15.30 celebrerà la Messa nella rsa del Santuario. A seguire visiterà gli ospiti della struttura e del vicino padiglione Noceti. La giornata sarà chiusa da una cena con la comunità di san Bartolomeo del Bosco.

Giovedì 13 febbraio sarà invece interamente dedicato all’incontro con i fedeli delle parrocchie di Cadibona e Montemoro. Venerdì 14 febbraio dalle 9.30 visita agli infermi nelle proprie abitazioni e all’asilo di San Bernardo in Valle. Dalle 15.30 alle 20.30 nelle opere parrocchiali di San Bernardo monsignor Marino sarà disponibile agli incontri personali con i fedeli di tutte le quattro comunità.

Sabato 15 febbraio dalle 8.30 sarà la giornata dedicata alla gita, che avrà come meta Albenga, con la visita al battistero e al museo diocesano, e la Messa nella cattedrale ingauna, celebrata dal Vescovo assieme a don Fossile e don Laiolo. Dopo il rientro, alle 20.30 nel palazzo delle Azzarie al Santuario l’incontro con le realtà associative del territorio, i commercianti e tutta la popolazione.

Infine domenica 16 febbraio alle 10.30 nella Basilica di N. S. della Misericordia si terrà la Messa di chiusura della visita pastorale. A mezzogiorno il pranzo con le comunità parrocchiali.

Le prossime tappe saranno dal 19 al 23 febbraio la parrocchia di Maria Ausiliatrice, retta da don Giovanni Margara, e dal 26 febbraio all’1 marzo san Dalmazio a Lavagnola, dove da pochi mesi si è insediato don Camillo Podda.