Prosegue nella Vicaria di Savona la visita pastorale del vescovo Calogero Marino “A passo d’uomo”. In questi giorni si chiude il viaggio nell’unità pastorale dell’Oltreletimbro.

Dopo gli incontri alla Santissima Trinità (Chiavella) e a santa Maria della Neve (Fornaci) con i fedeli nei colloqui personali, i malati nelle case e le realtà dei due quartieri, monsignor Marino visiterà questa settimana la parrocchia di san Paolo apostolo, guidata da don Germano Grazzini.

Martedì 5 novembre il Vescovo presiederà la Messa feriale alla casa di riposo “don Francesco Piccone”, dove si intratterrà con gli anziani. Alle 21 nella chiesa parrocchiale la preghiera di inizio della visita.

Nei giorni successivi il Vescovo farà visita ai malati e incontrerà i bambini dell’asilo delle suore e del catechismo con i genitori e sarà disponibile per colloqui personali con i fedeli il giovedì e il venerdì pomeriggio dalle 16 alle 18.

Sabato 9 i fedeli delle tre parrocchie dell’unità pastorale si recheranno in gita con monsignor Marino a piedi dalla Madonna del Monte a San Pietro in Carpignano (allerte meteo permettendo). In questa occasione don Andrea Camoirano saluterà la comunità, dove ha operato per alcuni anni.

Infine domenica 10 alle 11 monsignor Marino presiederà la Santa Messa nella chiesa san Paolo.