Terminato il viaggio nella vicaria del ponente la visita pastorale “A passo d’uomo” del vescovo Calogero Marino si trasferisce nel mese di febbraio a levante. Prima tappa le parrocchie sul territorio del comune di Celle Ligure (San Michele, Piani e Sanda), affidate alle cure pastorali di don Piero Giacosa, che riceveranno il presule dal 4 al 10 febbraio.

Si inizia lunedì 4 alle 21 nella chiesa di Nostra Signora Assunta ai Piani di Celle con l’accoglienza di monsignor Marino da parte dei fedeli. Il cammino proseguirà mercoledì 6 a Sanda: alle 16:30 l’incontro dei ragazzi del catechismo, alle 18 la Messa in chiesa. Chiuderà la giornata una cena nell’oratorio di san Michele con le confraternite.

Giovedì 7 visita a malati e anziani nelle loro case, quindi alle 18 Messa ai Piani e alle 21 incontro pubblico nella sala consiliare del Municipio. Venerdì 8 dalle 15:30 visita agli ospiti della casa di riposo e alle 20 cena con catechisti, animatori e capi scout.

Sabato 9, nella parrocchia di san Michele, alle 10 incontro con i gruppi di catechismo seguito da un momento di preghiera alle 11:30. Dalle 12:30 a Pozzuolo pranzo e occasione convivale per tutti, quindi alle 18:30 Messa ai Piani. Domenica 10 le celebrazioni conclusive: alle 9:30 in san Giorgio a Sanda e alle 11 in san Michele a Celle Ligure.

La visita pastorale del vescovo proseguirà dall’11 al 24 febbraio nelle parrocchie del centro di Varazze: sant’Ambrogio (retta da don Claudio Doglio) e santi Nazario e Celso (guidata da don Alessio Allori).